domenica 17 ottobre 2010

Julie & Julia

Bellissimo! viene subito voglia di chiudersi in cucina a pasticciare! se non lo avete visto, vedetelo! per chi ama la cucina o anche solo il cibo è un film perfetto...io sono rimasta affascinata dall'immagine dello spezzatino(che poi in francese lo chiama diversamente), quando lo sfuma con il vino...sembra proprio di sentire il profumo... e quella salsina che prepara con il burro e i rossi d'uovo?ne vogliamo parlare??...loro ci immergono dentro i carciofiiii....chissà che bontà...e poi l'anatra ripiena...altro che torta decorata ragazzi...quella era sì un'opera d'arte! 
E voi? se l'avete visto, da cosa siete stati colpiti? quale pietanza vi ha preso più di tutte??? la torta cioccolatosa? ditemi,ditemi,sono curiosaaaaa....
Ieri sera sono venuti qui a cena da noi i Ciccini,niente di organizzato,ci siamo sentiti su msn,io preparavo lasagne e lei arista alla birra...abbiamo subito pensato di cenare insieme e ci siamo riuniti qui da noi...ovviamente, amando entrambe la cucina,di chi potevamo parlare??? di Julia & Julie...e lei, la mia Ciccina,raccontava che le sarebbe piaciuto provare a fare le bruschette create da Julie,che sinceramente io nemmeno ricordavo...quindi non tutti rimaniamo colpiti dalle stesse pietanze! Da qui l'idea di chiedere a chi a visto questo film,da cosa siete rimasti affascinati...cosa vorreste poter assaggiare???


Ovviamente il tempo a mia disposizione è sempre pochino,lascio quindi a voi,se avete tempo e volete,la facoltà di rispondere o commentare...


Metto comunque qualche altra foto....baci!


Questa era per la mia cognatina Mariangela,la voleva proprio così...fiori e note...

Particolare delle rose che sono ancora da migliorare...
Questa per i 13 anni della mia sorellina Alessia

Questa è una torta alle 3 mousse al cioccolato...bianca,al latte e fondente...



 Questa è una setteveli, realizzata per i 52 anni di matrimonio dei miei nonni...



....vi auguro una buona Domenica!

6 commenti:

  1. Queste torte commentate sono ancora più belle.
    Vale...Sicuramente presto proverò a fare le bruschette del libro di Julia child....Magari te le faccio assaggiare. Organizziamo un'altra cena da me...
    Nel frattempo andiamo alla ricerca del libro di julia child in italiano...
    Bon apetit!!!!!!!!!!!!
    Ciccina!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ciccina! Si si facciamo una cena e sperimentiamo qualcosa visto nel film...bellissimo!!nel frattempo cerchiamo sto libro ;)

    RispondiElimina
  3. Vale...la torta con il porcellino è sublime!!! Io sai quale vorrei fare come ricetta di Julie eJulia???? La torta al cioccolatoo!!! Mamma mia che buona e come la mangiano loro fa venire una voglia!!!
    Marylia se trovi il libro fatemelo sapereeeeeee lo voglio anche iooo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Si quella torta sembra buonissima...fino ad ora abbiamo solo la ricetta della salsa dove immergono i carciofi! stiamo cercando il libro!

    RispondiElimina
  5. io sono rimasta affascinata da quel dolce a base di lamponi che aveva fatto per l'ospite che doveva venire a casa sua, ma poi le da buca e pensa di portarla in ufficio ma gli si buca la busta. il problema è che non mi ricordo il nome del dolce, volevo farlo domani dato che ho gente a cena, ma ho un vuoto di memoria. sapete aiutarmi?

    RispondiElimina
  6. Guardo questo film una volta al mese senza mai stancarmi, è a dir poco stupendo. Amo le bruschette, il modo in cui fa rosolare il pane, lo spezzatino, il pollo con i funghi.. mi viene fame solo a guardarlo.. mi piacerebbe ricreare le bruschette, per caso qualcuno sa come farle? :)

    RispondiElimina