lunedì 1 novembre 2010

Lamborghini...

Due settimane fà mi contatta un'amica per chiedermi se posso realizzare per il compleanno del suo ragazzo un salame di cioccolato a forma di lamborghini della polizia e magari mettere anche un poliziotto vicino alla macchina....subito non vedo l'ora di mettermi all'opera e cerco di immaginarmi come poterla fare....ed ecco l'illuminazione....spero sia stata gradita al festeggiato....ho lavorato più di quanto pensassi per realizzarla, ma sono contenta di come alla fine sia venuta...

9 commenti:

  1. è salame di cioccolato,bisogna modellarlo in base a quello che si deve realizzare e poi decorarlo con marshmallow fondat e tanta,tantissima fantasia ;)

    RispondiElimina
  2. cos'è il marshmallow fondat???

    RispondiElimina
  3. é un fondente tipo la pasta di zucchero,ma fatto con le caramelle marshmallow fatte squagliare con un pò d'acqua e poi mischiate con zucchero a velo...saresti così gentile da firmarti la prossima volta?rispondo con piacere a tutte le domande,ma parlare con qualcuno che si identifica è più piacevole :)

    RispondiElimina
  4. ma dove le vendono le caramelle di marshmallow??nn ho capito il procedimento....non so mettere il nome comunque mi kiamo cecilia..

    RispondiElimina
  5. Piacere di conoscerti Cecilia,di dove sei? di solito le vendono anche nei supermercati,ma spesso lì si trovano solo colorate..

    RispondiElimina
  6. Scusami, non ti ho scritto il procedimento...si mettono a bagnomaria 150g di marshmallow con 3 cucchiai di acqua,fino a farli sciogliere del tutto.Dopo averli fatti raffreddare aggiungi 330 di zucchero a velo e impasti fino ad ottenere una palla che metterai a riposare un paio d'ore,meglio 12!ciao ciao

    RispondiElimina
  7. sono di rimini tu?....ma li vendono in tutti i supermercati??

    RispondiElimina
  8. io sono di Catania. Li trovi in quasi tutti i grandi supermercati...carrefour,coop,ma anche all'eurospin li ho trovati...

    RispondiElimina